Fisascat Cisl Toscana Nord verso il congresso

Fisascat Cisl Toscana Nord che comprende le province di Lucca, Pistoia e Massa Carrara avvia il percorso congressuale a tutti i livelli dell’organizzazione, sia di categoria che confederale. Il congresso è il massimo organo deliberante a ciascun livello della Cisl e si riunisce in via ordinaria ogni 4 anni e vi partecipano gli iscritti, che in tal modo contribuiscono al processo di partecipazione democratica dell’organizzazione. Tutti gli iscritti alla Fisascat Cisl Toscana Nord (lavoratori del terziario, turismo e servizi) fino al 17 febbraio prossimo potranno partecipare attivamente a questo percorso arricchendo il dibattito politico-sindacale.

“Ci auguriamo che ciascuna fase vada oltre la celebrazione e si basi sulla reale partecipazione di ogni singolo iscritto alla costruzione delle rappresentanze – sottolineano i referenti Fisascat -. Lo stare in un’associazione che è sindacale, dentro la quale si prova a far emergere il meglio delle nostre professionalità, di visione della vita e delle relazioni, è quanto di più positivo si debba e si possa costruire”.
Il congresso territoriale della Fisascat Cisl Toscana Nord si svolgerà il 22 febbraio a Montecatini alla scuola alberghiera.
Le assemblee precongressuali territoriali degli iscritti alla Fisascat Cisl proseguono giovedì (26 gennaio), per tutte le dipendenti del contratto Multiservizi e delle Cooperative sociali della zona di Lucca e Piana, dalle 21 alle 22 alla sede Cisl di Lucca, in viale Puccini a S. Anna.

Sostieni l’informazione gratuita con una donazione

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Lucca in Diretta, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.