Convegno sull’Art bonus con Giordano Bruno Guerri

Sarà Giordano Bruno Guerri, presidente della fondazione del Vittoriale degli italiani, relatore d’eccezione al convegno che si terrà oggi (24 gennaio) a Pistoia in piazza Garibaldi alle 17,30, organizzato da Confindustria Toscana Nord nell’ambito delle iniziative per Pistoia Capitale della Cultura 2017. Sarà illustrato l’Art Bonus, credito d’imposta per le erogazioni liberali in denaro a sostegno della cultura, nelle sue molteplici forme, e dello spettacolo; in sostanza, un sostegno del mecenatismo a favore del patrimonio culturale.

L’evento, inserito nel calendario delle celebrazioni di Pistoia Capitale delle cultura, vedrà la partecipazione di altri importanti relatori: Fabio Gori per la Collezione Celle, Renzo Iorio, presidente del gruppo tecnico cultura e sviluppo di Confindustria, Domenico Arena, pubblicista e revisore legale, oltre che ex dirigente dell’agenzia delle entrate.
Andrea Cavicchi, presidente di Confindustria Toscana Nord aprirà i lavori mentre il tema sarà introdotto da Franca Severini (Zona Franca Editrice di Lucca) che presenterà il progetto “magnifiche presenze”: le suggestioni che derivano dai profili culturali di Pascoli e D’Annunzio attraverso le rispettive case museo. Modererà l’incontro il giornalista Piero Ceccatelli.

Sostieni l’informazione gratuita con una donazione

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Lucca in Diretta, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.