Cobas: “Esuberi al Carrefour, pronti a dare battaglia”

L’annuncio degli esuberi al Carrefour Lucca mobilita anche il sindacato Cobas. “Quello a cui stiamo assistendo è un film già troppe volte visto in passato – si afferma in una nota -. Ancora una volta nella grande distribuzione si vuole scaricare interamente i costi della crisi e delle scelte aziendali sulle spalle dei lavoratori. Con la minaccia dei licenziamenti infatti, l’obiettivo strategico della multinazionale è quello di liberarsi dei lavoratori con maggiori tutele, sostituendoli con precari pagati a voucher, costringere i lavoratori a lavorare nei giorni festivi, flessibilizzare ancora di più orari e mansioni”.

“A nostro avviso – prosegue la nota sindacale -, i lavoratori non devono piegarsi a questo ennesimo ricatto padronale. Come Cobas-lavoro privato metteremo in campo tutte le forme necessarie di mobilitazione per impedire tutti i paventati licenziamenti e per tutelare le già problematiche condizioni di lavoro dei dipendenti Carrefour”.

Sostieni l’informazione gratuita con una donazione

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Lucca in Diretta, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.