Quantcast

Il lucchese Romei ambasciatore del design in Arabia

Più informazioni su

Sarà a Jeddah, in Arabia Saudita, dall’11 al 15 marzo per rappresentare l’Italia e il design. Un nuovo traguardo per il lucchese Leonardo Romei, semiologo e progettista, eletto a settembre come direttore del prestigioso Isia di Urbino – Isitituto universitario per il design della comunicazione, presieduto dal politologo ed editorialista di Repubblica Ilvo Diamanti.

Romei, già autore del fortunato Progettare la comunicazione (Stampa Alternativa, 2015,) è stato infatti scelto insieme ai più importanti designer, architetti, e progettisti d’Italia come uno dei 100 ambasciatori del design italiano in occasione dell’Italian Design Day, iniziativa volta a promuovere nel mondo il design italiano – una voce importante dell’economia del nostro paese, con un fatturato annuo nell’alto di gamma che nel 2014 ha raggiunto 29 miliardi di euro – promossa dai ministeri degli esteri, dello sviluppo economico e dei beni. “Questa – commenta Romei – è un’occasione di grande visibilità e soprattutto di promozione culturale, che cercherò di sfruttare al meglio concentrandomi sugli aspetti di progettazione della comunicazione e sull’unicità del marchio Italia”.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Lucca in Diretta, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.