Esselunga, accordo sul premio di produzione

Esselunga, è accordo con i sindacati sul premio di risultato 2017. L’intesa è stata sottoscritta ieri (11 aprile) al tavolo convocato a Bologna: secondo l’accordo il premio potrà essere erogato per intero o per la metà dell’importo in “welfare”. Ne danno notizia Giovanni Sgrò di Uiltucs Toscana Nord e Massimiliano Bindocci di Uil Toscana Nord. “I lavoratori – spiegano i sindacalisti – riceveranno un modulo da riconsegnare entro il 5 maggio in cui potranno decidere se utilizzare metà o tutto il premio per ottenere il rimborso di spese riguardanti l’educazione dei figli, il buono mensa, mentre qualora si preferisca continuare a ricevere il premio in denaro non si dovrà compilare nulla”.

Il premio aziendale annuale in Esselunga riguarda in Lucchesia circa 500 persone nei negozi di San Concordio, Porcari, viale Del prete, Arancio e  Marlia. Il parametro è quello delle vendite al metro quadro, ed oscilla intorno ai 450,00 euro variando per negozio, orario svolto e presenze.
“La possibilità di pagare il buono in welfare – spiegano dal sindacato – è contemplata dalla normativa e permette un vantaggio in termini fiscali e contributivi (tassazione  del 10% e a contributi del dipendente circa 9%). In questi giorni saranno fatte unitariamente assemblee in tutte le Esselunga del territorio, per far sì che il personale possa scegliere con consapevolezza e dalla azienda di organizzare il pagamento. Proprio per questo il premio quest’anno sarà pagato nel mese di maggio anziché ad aprile. Come Uiltucs e come Uil oltre ai rappresentanti nei luoghi di lavoro siamo a disposizione con i nostri funzionari nella sede di Lucca e di Viareggio”.

Sostieni l’informazione gratuita con una donazione

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Lucca in Diretta, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.