La rivoluzione del mercato dell’usato sono i siti di compro auto, ecco il perché

Più informazioni su

Gli italiani, si sa, hanno una passione innata per quel che riguarda i motori. Il Bel Paese è, da sempre, considerato patria delle belle auto grazie a marchi storici entrati nella leggenda. Il 2017 sembra aver infiammato ancor di più la passione per le automobili: quest’anno, infatti, è cresciuto il numero di nuovi veicoli immatricolati. Il mercato delle auto sta facendo segnare, quindi, numeri importanti, in netto aumento rispetto a quelli degli scorsi anni. Oltre alla lieve ripresa economica, il dato è influenzato dall’enorme successo ottenuto dai dispositivi tecnologici, sempre più amati dagli italiani. Ebbene sì, perchè con i tanto amati smartphone si può fare davvero tutto, anche vendere la propria auto.

Vendere l’auto è una questione tecnologica
In rete si trovano numerosi portali di compravendita auto usate che consentono agli utenti di liberarsi della propria vettura in pochi passaggi, con l’ausilio di tecnici esperti e di incassare somme di denaro in tempi molto rapidi. Le piattaforme dedicate offrono maggiori opportunità sul web rispetto alle concessionarie. Internet permette di raggiungere una quantità elevata di potenziali acquirenti per chi ha intenzione di vendere la propria auto ma ovviamente anche di esporsi ad eventuali problemi con acquirenti poco seri. Una soluzione che elimina questo problema è data dai compro auto usate, società che si occupano di acquistare direttamente dai privati auto appunto usate. Si tratta di piattaforme web tipo questo sito di compro auto usate che, come spiegato, consentono di vendere la propria auto senza alcuna attesa, ottenendo subito denaro liquido corrispondente al reale valore della vettura in questione. Naturalmente il pagamento in contanti avviene soltanto se si tratta di cifre al di sotto dei 3000 euro.

Come funzionano i compro auto?
Collegandosi al sito di un compro auto, verificate sempre che sia serio visionando recensioni ad esempio, non dovrete far altro che compilare, in pochi minuti, gratuitamente e senza registrazione, un modulo con i dati della vettura che si ha intenzione di vendere. Una volta effettuato questo semplice passaggio si riceverà un’offerta di acquisto che dovrà essere valutata. Se riterrete che la cifra proposta rispecchia il reale valore dell’auto contatterete il compro auto per fissare un appuntamento presso una delle loro sedi fisiche per concludere l’affare. Ovviamente quando si porterà l’auto verrà fatta un’ulteriore valutazione per constatare le reali condizioni del veicolo e questo potrebbe aumentare o diminuire l’offerta iniziale. Capita comunque raramente che la valutazione venga diminuita a meno che non ci si trova davanti ad un’auto incidentata che, ovviamente, ha un valore di mercato più basso. Superato il discorso della valutazione si passerà al passaggio di proprietà ed al pagamento. Quest’ultimo, come già accennato, avviene in contanti oppure tramite bonifico bancario o assegno.

I vantaggi nello scegliere un compro auto
I vantaggi di vendere la propria auto usata sono innumerevoli: innanzitutto risultano azzerati i tempi di attesa ed i rischi associati con i tradizionali annunci di vendita di auto usate online. Bisogna fare attenzione, infatti, ad annunci fasulli che nascondono vere e proprie truffe. Inoltre, cosa non da poco, con Car2Cash vendere la propria auto online è gratis e senza alcun incombenza a carico dell’utente. I compro auto si propongono come punto di riferimento per la vendita di auto usate in Italia: questo successo è legato alla bontà delle operazioni offerte e dalla semplicità con la quale si riesce a vendere la propria vettura usata. Un vero e proprio toccasana per chi ha bisogno di monetizzare e per chi ha intenzione di comprare un’altra auto con i soldi della vecchia vettura in possesso.

Sostieni l’informazione gratuita con una donazione

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Lucca in Diretta, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.