Marco Sbrana lascia la direzione di Confesercenti Toscana Nord

Marco Sbrana lascia la direzione di Confesercenti Toscana Nord. Il direttore ha deciso di chiudere una lunga esperienza di grandi responsabilità all’inizio del nuovo mandato dei gruppi dirigenti che si è aperto dopo recente assemblea elettiva del maggio scorso.

Sbrana ha annunciato la sua decisione in occasione della giunta dell’associazione che si è svolta ieri (24 luglio) nella sede di via Ponte a Piglieri.
“E’ giusto che i dirigenti nominati affrontino il mandato quadriennale assumendosi l’onere di tracciare progetti e programmi di lunga durata con energia e determinazione – ha spiegato Sbrana -, con nuove responsabilità che non possono per scelta personale, gravare sulle mie spalle per un periodo temporale che non potrei garantire nella sua interezza”. 
Sbrana, che ha passato tutta la vita lavorativa in Confesercenti, conclude una brillante esperienza iniziata da direttore dell’associazione Versilia, per passare al regionale; inviato alla sede di Montecatini per rilanciare l’associazione, dopo i risultati positivi ottenuti è passato a Prato dove è stato prima responsabile organizzativo e dei servizi e poi vicedirettore. Infine nel 2005 la nomina di direttore della Confesercenti Pisa-Lucca e artefice della fusione nel 2012 di Massa e Versilia che ha fatto nascere l’attuale Toscana Nord.
Sbrana rimarrà ancora nell’ambito dell’associazione accettando la richiesta della Confesercenti regionale di occuparsi del settore inerente assicurazioni e sicurezza, per il periodo che sarà disponibile, sfruttando il carico dei rapporti e dell’esperienza maturata.
“L’associazione Confesercenti Toscana Nord – ha detto il presidente Alessio Lucarotti durante la giunta – ha preso atto della decisione di Marco Sbrana. A lui, a nome mio personale e di tutti i dipendenti, i soci e i dirigenti della nostra associazione, va un ringraziamento davvero sentito per il grande impegno profuso in questi anni”.

Sostieni l’informazione gratuita con una donazione

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Lucca in Diretta, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.