Guido Puccinelli nuovo presidente del Consorzio Le Bocchette

Guido Puccinelli, noto imprenditore versiliese, titolare della storica e nota azienda Infall 1961, è il nuovo presidente del Consorzio Le Bocchette, eletto, ieri sera, alla quasi totalità delle imprese del Consorzio. Guido, in passato, aveva già ricoperto il ruolo di presidente, vicepresidente e membro del Consiglio e sin da molto giovane, poco più che ventenne, aveva assistito, alla nascita e alla creazione del Consorzio.

La sua azienda, Infall 1961, che conta oltre 20 dipendenti, produce e commercializza, a livello locale, nazionale e da non molto, anche a livello internazionale, infissi in alluminio e pvc, per aziende e privati. E’ una storica realtà, che da oltre 60 anni è insediata presso l’area industriale e da alcuni anni, ha intrapreso un importante processo di innovazione, verso i temi del risparmio energetico ed una riduzione dei costi, per il cliente, nel settore dei serramenti.
Al suo fianco ha voluto, nel ruolo di vicepresidente, Giovanni Meniconi, imprenditore nel settore delle rottamazioni automobilistiche, con una rilevante esperienza nel settore, titolare di Ecodem 2000 e fondatore della Autodemolizioni Francesconi.
Giovanni che ricopre anche il ruolo di presidente degli autodemolitori della Toscana, ha precedenti esperienze nel Consorzio, come consigliere e come vicepresidente, conosce l’area industriale e le sue problematicità (da ragazzo, lavorava già presso l’area industriale, dipendente della storica ditta Bartolomei). La sua azienda oggi, rappresenta un modello eco sostenibile nel suo settore ed è considerata tra le più attente e generose aziende nazionali, verso l’ambiente.
Gli altri membri del consiglio di amministrazione sono Gabriele Cerri, è il più giovane della lista, ha infatti, 24 anni e rappresenta l’azienda Elettroimpianti Gf storica azienda nel settore elettrico, al passo con i tempi nelle soluzioni tecnologiche più innovative, Umberto Giannecchini già vicepresidente nel cda uscente, rappresenta l’azienda Farmacon, importante realtà del settore farma-cosmetico, che da anni opera a livello nazionale con prodotti di nicchia, come la linea Amidosan, e Decuvia, Roberto Grasso, Euroconsulting, dottore commercialista, revisore contabile e consulente di direzione ed organizzazione aziendale, già membro del precedente cda, con un’ampia conoscenza del Consorzio, anche per attività di docenza, Riccardo Morelli, membro del precedente consiglio di amministrazione, titolare presso la Cdf Centro Distrubuzione Freschi azienda che da oltre 20 anni, distribuisce su tutto il territorio prodotti alimentari e lavora con grandi marchi a livello nazionale ed internazionale, fiduciario di importanti multinazionali nel settore alimentare e Giovanni Franchi imprenditore e titolare presso la AGE Scientific, si occupa di progettazione elettronica per piccole e grandi aziende. E’ stato un ricercatore ed è Professore presso alcune università, sia Italia che all’estero, in particolare, nel campo della fisica, delle alte energie ed in campo spaziale. Si muove tra il Cern ed il Gran Sasso presso laboratori di ricerca dedicati allo studio della fisica delle particelle.
Questo nuovo consiglio avrà il compito di traghettare il Consorzio, per il triennio 2017-2020. Il neo eletto presidente, con soddisfazione ed emozione, appena proclamata la sua elezione, ha ringraziato i presenti per la fiducia concessa ed ha comunicato un primo accenno di attività future: dall’incremento del numero degli associati, ad una serie di attività che avranno l’obiettivo di coinvolgere tutte le aziende dell’area industriale, con un maggior coinvolgimento di tutti i soci, senza perdere di vista il lavoro eseguito dai precedenti consigli di amministrazione. Come dire, un inscindibile rapporto tra tradizione ed innovazione, verso un’identità consolidata che ha bisogno di nuovi stimoli e percorsi di crescita.

Sostieni l’informazione gratuita con una donazione

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Lucca in Diretta, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.