Martinelli e One More, design made in Lucca

Più informazioni su

Due forme sinuose si inseguono, la lampada Cobra, disegnata da Elio Martinelli nel 1968, e One More, la cintura con il buco in più, nate ambedue a Lucca, a distanza di decenni. Cobra, una delle prime lampade in resina, ruota su 360 gradi, disegnando nello spazio una forma sferica. Circolare come One More, che ha innovato il canone delle cinture, passando dai comuni cinque buchi a nove. One More presenta due nuove versioni: Riviera e Centoventigrammi.

La prima, in pelle zigrinata e fibbie in gomma è disponibile in cinque colori (nero, blu, cuoio, testa di moro, grigio), mantiene la stessa qualità della pelle e cura nei dettagli diventando un accessorio sportivo ideale per il tempo libero. La seconda, One More Centoventigrammi, con pelli e fibbie ultraleggere, grazie all’estrema qualità del pellame e agli oli utilizzati nella lavorazione, centoventigrammi è antigraffio e termo virante. Disponibile in 5 colori (blu, nero, grigio, vinaccia, camel) e in due varianti (con bordi in tinta o arancio). Ogni cintura è realizzata con pelli conciate con tannini vegetali derivati dalla corteccia degli alberi. Si tratta di pelli leggermente martellate che con il semplice passaggio di un panno vedono scomparire qualsiasi graffio. One More e Martinelli Luce sono due eccellenze del grande design italiano, oggi, con due accessori di geniale semplicità.

Sostieni l’informazione gratuita con una donazione

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Lucca in Diretta, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.