L’Ite Carrara apre le sue porte per spiegare i corsi

Domani (25 novembre), dalle 16 alle 19, alunni e docenti dell’istituto tecnico economico Carrara apriranno le porte della loro scuola a tutti coloro che vorranno visitarla. Per l’occasione saranno praticabili le biblioteche, le aule, le palestre e i numerosi laboratori di chimica, informatica e lingue straniere.
Oltre alla presentazione degli indirizzi (amministrazione, finanza e marketing, relazioni internazionali e sistemi informativi), dei quadri orario e delle prospettive che il diploma conseguito offre nell’ambito degli studi universitari e delle professioni, saranno illustrate le novità, relative soprattutto al settore informatico, che dal prossimo anno scolastico arricchiranno l’offerta formativa dell’istituto. Non mancheranno momenti dedicati agli stage, sia aziendali che all’estero, e a quanto concerne le caratteristiche, le modalità e le garanzie delle attività di alternanza scuola-lavoro.

Sostieni l’informazione gratuita con una donazione

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Lucca in Diretta, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.