Nubess cresce e investe in personale qualificato

Quando si parla di eccellenze italiane si pensa al mondo dei motori, della moda, dell’enogastronomia, della pelletteria. Ma non è tutto. L’Italia, infatti, si sta affermando anche nel campo della tecnologia, nello specifico in quello che riguarda i software. Può quindi un software italiano essere preferito ad uno straniero? Certo che sì, e Nubess, giovane e già affermata azienda lucchese, ne è la dimostrazione. Nata nel 2013, prima insediata nel Polo Tecnologico Lucchese e adesso trasferitasi a Guamo, Nubess conta 26 dipendenti, tra consulenti, programmatori e sistemisti, che si occupano di implementare soluzioni per lo sviluppo e la gestione del business: software gestionali, appunto, utilizzati prevalentemente negli ambiti marketing, commerciale e produttivo. Puntando sulla qualità dei prodotti, completamente made in Italy, e su un team giovane, e vincendo la scommessa di continuare a investire anche durante la crisi economica, l’azienda si sta conquistando un ruolo da protagonista nel mercato di riferimento. Tanto che oggi, come sorta di premio per aver creduto in una ripresa e aver investito nell’acquisizione e nel consolidamento delle competenze durante gli anni della crisi, Nubess sta vivendo un momento di crescita e di espansione, che si concretizza anche con la ricerca di nuovo personalee la necessità di ampliare la sede.

Analisi, metodo, inventiva e intuito: sono queste le parole-chiave che hanno permesso a Nubess di crescere e svilupparsi. Grazie ad un’attenta pianificazione delle attività e all’offerta di un prodotto davvero innovativo e utile, Nubess ha intercettato e interpretato il mondo aziendale italiano, capendone le necessità e individuando le soluzioni più adatte: per questo è stata preferita a competitors con le spalle molto più grandi.
E per far questo, per capire al meglio il mondo in cui si vive, Nubess ha puntato su ciò che di più prezioso e vivace può esserci: una forza-lavoro giovane. Il team che si è consolidato negli anni, infatti, non supera i 38 anni di età media: da un lato si capitalizzano le risorse dei giovani che mettono in campo energia, capacità e visioni innovative; dall’altro si risponde all’emergenza lavorativa con la ricerca di nuovo personale da introdurre nell’organico.
Le posizioni aperte sono numerose, dal web developer, al consulente applicativo per software gestionali, dall’assistente di direzione/receptionist al digital sales: per candidarsi basta collegarsi a questo link e seguire i vari passaggi.
Operativa sul territorio nazionale e con clienti da tutta Europa, Nubess divide la sua attività in due principali aree: Milestone Enterprise e Nubess Hub. La prima riguarda un software dedicato alle aziende con processi a commessa, caratterizzato, quindi, da moduli integrabili, intuibili e facilmente navigabili: uno strumento a portata di click per semplificare la vita delle aziende. Un esempio? L’app dipendenti: in un unico luogo virtuale è possibile trovare tutto ciò che serve per le risorse umane. Una bacheca con gli annunci e le comunicazioni importanti, il piano ferie e quello dei permessi, ma anche gli straordinari e il cartellino da timbrare: grazie alla app sviluppata da Nubess si dà valore e motivazione al lavoro di tutti i membri di un’azienda, semplificandone i rapporti. Nubess Hub, invece, è un software che racchiude tutti gli strumenti per incrementare il business aziendale: una piattaforma personalizzabile e integrabile con il sistema gestionale dell’azienda.

Sostieni l’informazione gratuita con una donazione

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Lucca in Diretta, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.