Da Confesercenti un corso gratuito per migliorare la comunicazione

Migliorare la propria capacità di comunicare agli altri e metterla al servizio di una personale crescita professionale. Questo l’obiettivo di un corso gratuito che Confesercenti Toscana Nord, in collaborazione con Abc srl agenzia Unipol-Sai di Pisa, organizzano nel prossimo mese di aprile. Gli incontri si terranno il 9, 10, 23 e 24 aprile dalle 9 alle 13 e dalle 14 alle 17 nelle aule Confesercenti Toscana Nord in largo Viviani 8 a Pisa.

“Sicuramente una novità nel nostro già ricco carnet di offerte nel settore formazione – spiega il direttore Confesercenti Toscana Nord Miria Paolicchi – che vuole colmare secondo noi una lacuna che sta emergendo in un mondo sempre più social in cui i rapporti interpersonali sono mediati spesso da chat o sms. La comunicazione efficace, quindi, può fare la differenza in molti campi della nostra vita e servire anche nel mondo del lavoro. Il corso è rivolto prevalentemente a giovani diplomati e laureati e a coloro che hanno attitudine a lavorare per obiettivi, con dinamismo e forte motivazione alla vendita. Ed inoltre coloro che alla fine riusciranno a distinguersi e ad eccellere avranno l’opportunità di continuare il percorso di crescita professionale e personale come consulente commerciale nelle nostre reti di vendita in provincia di Pisa, Lucca e Massa Carrara”.
“La nostra agenzia assicurativa – aggiungono Lucia Busatti e Paolo Gualtieri, titolari di Abc srl – prosegue il rapporto stretto di collaborazione con Confesercenti Toscana Nord attraverso questo corso nel quale crediamo molto per gli sbocchi lavorativi che può produrre per i partecipanti”.
I candidati dovranno essere automuniti e inviare entro il prossimo 30 marzo all’indirizzo mail corso@confesercentitoscananord.it una lettera di presentazione motivando la propria candidatura e il curriculum vitae con autorizzazione al trattamento dati personali. Un’apposita commissione esaminerà le domande. Saranno ammessi al corso 25 candidati.

Sostieni l’informazione gratuita con una donazione

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Lucca in Diretta, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.