Quantcast

A Palazzo Bernardini incontro sul riciclo di carta e cartone

La sfida del packaging è coniugare sostenibilità e innovazione per ridurre l’impatto ambientale senza rinunciare però a funzionalità e praticità. Per questo Comieco, Consorzio nazionale recupero e riciclo imballaggi a base cellulosica, ha organizzato per domani (27 marzo) alle 16 nella sede lucchese di Confindustria a Palazzo Bernardini un incontro dal titolo Packaging sostenibile in carta e cartone: l’innovazione motore dell’economia circolare. All’incontro interverranno, tra gli altri, anche il direttore generale di Comieco Carlo Montalbetti e Claudio Romiti di Confidustria Toscana nord. 

Il consorzio inoltre, sosterrà la ricerca e lo sviluppo nel particolare settore del riciclo e del riusco di carta e cartone con un bando per aziende innovative da 35mila euro. Il Bando invenzioni lanciato da Comieco è rivolto a tutte quelle aziende che metteranno in atto delle azioni per produrre packaging cellulosici più efficaci ed efficienti.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Lucca in Diretta, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.