It’s tissue ok. Per il 2021 ancora più eventi

Più informazioni su

L’Italia si conferma il polo internazionale dell’innovazione tecnologica nel settore della carta e annuncia per il 2021 la quarta edizione di It’s tissue – the italian technology experience, evento mondiale dei produttori di tissue che quest’anno si sono ritrovati a Lucca. Bilancio molto positivo e grande soddisfazione per le 12 aziende italiane della rete d’impresa Tissue Italy dopo 5 giorni intensi, dal 25 al 29 giugno, durante i quali le innovazioni e la massima espressione tecnologica nel settore del tissue sono state presentate a clienti provenienti dai 5 continenti: oltre 2mila presenze da 85 Paesi (furono 1.500 di 70 Paesi nel 2015). Un record per la terza edizione, iniziativa unica al mondo e nata proprio per volontà delle 12 aziende italiane del settore: A.Celli, Elettric80, Fabio Perini, Futura, Gambini, Mtc, Omet, Pcmc, Pulsar, Recard, Tmc, Toscotec. E’ quanto spiegano gli organizzatori in una nota.

Marco Dell’Osso, vicepresidente esecutivo di It’s tissue è soddisfatto: “Erano tutti qui, abbiamo accolto le più importanti aziende del tissue nel mondo e molti clienti sono venuti per la prima volta. E’ un segnale importantissimo per le aziende della rete tissue Italy, che così consolidano la propria leadership nei mercati maturi, ma aprono nuove frontiere anche nei mercati emergenti. Guardando alla prossima edizione nel 2021, abbiamo capito che si può fare ancora di più. Quella italiana è una tecnologia all’avanguardia e di eccellenza riconosciuta a livello mondiale e nel settore del tissue ricerca e sviluppo non si fermano mai. Le nostre aziende sanno progettare e realizzare sempre nuove soluzioni tecnologiche per l’intera filiera, in grado di migliorare perfomance e produttività, di rispondere oggi alle esigenze del futuro”.
Inoltre, si legge ancora, “ogni giorno, per vedere e toccare con mano tutte le novità e le innovazioni destinate all’intera filiera, gli esperti di tissue di tutto il mondo hanno visitato 14 open house, di cui dieci a Lucca, una a Viano-Reggio Emilia, due a Bologna e una a Lecco. Macchine in funzione, presentazioni e dimostrazioni hanno svelato la rivoluzione digitale a supporto della smart factory, le applicazioni legate all’industry 4.0, le novità nel mondo del customer service e prodotti innovativi pensati e realizzati all’insegna della sostenibilità per il consumatore di oggi e di domani. Soluzioni per la produzione, la trasformazione, l’imballaggio e la movimentazione di tutti quei prodotti tissue utilizzati per la salute e l’igiene, sia at home che away from home: rotoli igienici, rotoli da cucina, veline per il viso, tovaglioli e fazzolettini, prodotti in rotolo multiuso e piegati. Una scommessa vinta quella di iT’s Tissue e la conferma che questo era l’evento internazionale del settore che mancava”.

Sostieni l’informazione gratuita con una donazione

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Lucca in Diretta, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.