Commercialisti e Bml, accordo per miglior accesso a credito

Più informazioni su

I commercialisti bravi solo a far pagare le tasse? Niente affatto, e da oggi possono anche dimostrarlo: è stato firmato questa mattina (12 luglio) l’accordo tra Banca del Monte e l’ordine dei dottori commercialisti di Lucca che da oggi daranno il via a una sinergia innovativa finalizzata al sostegno dell’economia locale e, soprattutto, dei clienti. L’accordo, dal nome Red carpet del credito, punta infatti a favorire l’accesso al credito delle piccole e medie imprese del nostro territorio che grazie a questo progetto potranno beneficiare di un iter più snello ed accelerato.

Alla firma, siglata dal direttore generale di Banca del Monte Federico Pietrini e dalla presidente dell’Odcec Carla Saccardi, erano presenti anche Carlo Lazzarini e Francesco Andreini della Banca del Monte e Silvia Gianfaldoni della Small Business. Ma vediamo nel dettaglio di che si tratta: grazie a questo accordo, i clienti potranno beneficiare di un servizio di comunicazione efficiente, rapido e dedicato; di una semplificazione della documentazione d’istruttoria; potranno avere inoltre un incontro con lo specialista Bml entro un giorno dal contatto e, infine, di tempi di risposta entro un massimo di 5 giorni lavorativi. Una vera e propria rivoluzione per commercialisti e aziende, da sempre abituati ad aspettare tempi lunghissimi soprattutto quando l’azienda non attraversa un periodo particolarmente floreo. Un tappeto rosso che migliorerà quindi non solo le sorti aziendali ma anche il legame tra commercialisti e clientela. 
“Siamo molto contenti e onorati di firmare con Banca del Monte questo accordo – ha detto Carla Saccardi – E’ la prima volta che una banca di prestigio ci propone un’iniziativa di questo tipo che mette al centro la professionalità di noi commercialisti. Spesso le persone ci definiscono solo ‘fiscalisti’ e questo ci sfinisce: sappiamo fare anche molto altro oltre a far pagare le tasse, e lo sappiamo fare anche molto bene. Questo accordo è molto significativo – prosegue la presidente di Odcec – non solo per le aziende che si trovano in grave difficoltà ma anche per il nostro ruolo, finalmente ben riconosciuto”. 
“Red carpet del credito conferma la forte attenzione di Banca del Monte di Lucca ai bisogni dei clienti – commenta il direttore generale di Banca del Monte di Lucca, Federico Pietrini – La collaborazione con l’Odcec di Lucca punta concretamente a migliorare il dialogo banca-impresa agevolando così l’accesso al credito ed ai servizi bancari. Banca del Monte di Lucca, insieme all’Ordine, vuole realmente agire come volano della crescita del territorio col sostegno a professionisti ed imprese nel loro business per uno sviluppo comune. L’accordo si rivolge a tutti i clienti dei commercialisti della Provincia di Lucca, siano essi o meno già clienti Banca del Monte, offrendo massimo valore aggiunto a professionisti e piccola o media impresa, artigiana, commerciale o dei servizi. Lavorare e crescere insieme è la strada comune scelta per il successo”.

Giulia Prete

Sostieni l’informazione gratuita con una donazione

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Lucca in Diretta, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.