Marina militare: concorso pubblico per 2.225 assunzioni

Il mondo dei concorsi pubblici non va mai in ferie, difatti alla vigilia di ferragosto ne è stato bandito uno dalla Marina Militare, aperto a tutti, che interesserà molti giovani. Pubblicato in Gazzetta Ufficiale pochi giorni fa, il bando prevede l’inserimento di 2.225 giovani nei vari settori d’impiego del corpo.

I requisiti di partecipazione sono minimi. Oltre ai soliti: cittadinanza italiana, godimento diritti civili, nessuna condanna ecc.. il titolo di studio richiesto è il diploma di istruzione secondaria di primo grado, cioè il diploma di scuola media inferiore. Inoltre i candidati (il concorso è aperto a uomini e donne) dovranno avere…. continua a leggere

Sostieni l’informazione gratuita con una donazione

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Lucca in Diretta, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.