Giovani imprenditori lucchesi all’assalto del premio agricoltura

Più informazioni su

I giovani imprenditori lucchesi all’assalto del più importante premio dedicato all’agricoltura. E’ in programma lunedì (17 settembre), alle 10, a Firenze, nella cornice della Sala delle Feste del Palazzo Bastogi (via Cavour 18) la proclamazione dei premiati Innovazione Giovani 2018 dell’agricoltura toscana. Il premio, promosso da Coldiretti, punta a valorizzare il lavoro di tanti giovani che hanno scelto per il proprio futuro l’agricoltura. Obiettivo dell’iniziativa è promuovere l’agricoltura sana che ha come testimonial le tante idee innovative di giovani agricoltori. A contendersi l’ambito trofeo 70 candidati provenienti da tutta la regione con idee innovative ed imprese di successo tutte rigorosamente under 35.

Sei le categorie in concorso per la dodicesima edizione: Sostenibilità, Campagna Amica, Creatività, Fare Rete, Impresa 3.Terra e Noi per il Sociale per ciascuna delle quali verrà proclamato il vincitore.
A condurre l’evento Alessandro Masti, noto speaker di Radio Toscana, con la presenza dell’assessore all’agricoltura Marco Remaschi, di Claudia Albani Coldiretti Giovani Impresa nazionale, Tulio Marcelli e Antonio De Concilio rispettivamente presidente e direttore di Coldiretti Toscana oltre ai vertici locali con il Presidente, Andrea Elmi ed il Direttore, Maurizio Fantini.
Come sempre, nello spirito del concorso, saranno premiate quelle idee imprenditoriali che hanno saputo maggiormente coniugare tradizione e innovazione. Un occhio di riguardo sarà riservato ai progetti che avranno come obiettivo la tutela e l’arricchimento del territorio.
L’assise degli under 35, guidati da Francesca Lombardi leader dei giovani agricoltori di Coldiretti Toscana, sarà anche l’occasione per un momento di confronto “A tu per tu” con l’Assessore Remaschi, e scambio reciproco di idee ed esperienze che hanno aiutato tanti ragazzi ad ottenere grandi soddisfazioni dalle proprie “innovazioni” applicate alla più longeva delle tradizioni, quella agricola degli avi.
Per informazioni www.toscana.coldiretti.it oppure pagina ufficiale Facebook

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Lucca in Diretta, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.