Quantcast

Banco Bpm, ceduto a Bnp Paribas ramo d’azienda per 200 milioni di euro

Banco Bpm, gruppo di cui fa parte anche la Cassa di Risparmio di Lucca, ha annunciato di aver perfezionato la cessione a Bnp Paribas Securities Services (BP2S) di un ramo d’azienda destinato all’esercizio delle attività di banca depositaria e fund administration, come previsto nel Memorandum of understanding firmato tra Banco Bpm e BP2S lo scorso 7 febbraio e nel successivo contratto preliminare tra le parti siglato in data 26 marzo. Il prezzo incassato da tale cessione è pari a 200 milioni di euro.

Per questa operazione Banco Bpm è stato assistito da Barclays, in qualità di sole financial advisor, e da Legance avvocati associati per gli aspetti legali.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Lucca in Diretta, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.