Cassa di Ravenna, ceduti tre portafogli di credito

Più informazioni su

Le banche del gruppo Cassa di Ravenna: La Cassa di Ravenna Spa, Banca di Imola Spa e Banco di Lucca e del Tirreno S.p.A. hanno ceduto tre portafogli di crediti classificati in sofferenza, rispettivamente di 35,5, 19,5 e 3,8 milioni di euro, per un ammontare complessivo di 58,8 milioni di euro, alla società veicolo Pop NPLs 2018. Lo rende noto un comunicato secondo cui l’operazione rientra in un’operazione di cartolarizzazione di crediti in sofferenza a cui partecipano altri quattordici istituti di credito.

L’emissione delle obbligazioni da parte della società veicolo Pop NPLs 2018 S.r.l. è prevista nel corso delle prossime settimane. In relazione alla tranche senior di tale emissione, verrà avviato l’iter per il rilascio della garanzia sulla cartolarizzazione delle sofferenze

Sostieni l’informazione gratuita con una donazione

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Lucca in Diretta, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.