Vigili del fuoco, revocato lo sciopero

Prima l’annuncio poi la decisione di revoca. E’ stato annullato lo sciopero inizialmente previsto per domani (10 novembre) dal Conapo, sindacato autonomo dei vigili del fuoco per protestare “contro il mancato rispetto del patto di governo in cui vigili della fuoco dovevano essere equiparate alle altre forze dell’ordine”.

Il sindacato ha ritenuto di annullare lo sciopero in quelle regioni piegate dal maltempo dove è stato dichiarato lo stato di emergenza regionale, tra cui la Toscana. Il Conapo col segretario provinciale Nicola Todaro tuttavia ha voluto mandare “un messaggio al governo e anche a politici locali: ricordiamo – sottolinea – che il comando di Lucca versa una situazione di degrado e abbandono da marzo scorso. Questo fa solo aumentare il disagio del personale oltre dal punto di vista stipendiale e pensionistico con il mancato inserimento al pari delle forze dell’ordine. Vi è anche una carenza logistica ormai diventata insopportabile”.

Sostieni l’informazione gratuita con una donazione

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Lucca in Diretta, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.