Fattura elettronica, a rischio anche 900 utenze Gesam

Sono circa 900 le famiglie lucchesi che rischiano di passare l’inverno al freddo a causa dell’impossibilità di Gesam Gas & Luce di emettere la nuova tipologia di fattura. Anche Gesam Gas & Luce, infatti, si trova nelle condizioni di tutte le aziende che dall’1 gennaio dovranno procedere con la fatturazione elettronica.

Condizione essenziale per questo radicale cambio nel sistema dei pagamenti è che chi fattura disponga di tutti i dati del cliente, in primis del codice fiscale. Per questo motivo, da tempo, Gesam Gas & Luce ha intrapreso diverse iniziate, tra cui avvisi postali, incaricati che hanno visitato gli indirizzi dei clienti, incentivi per chi è venuto presso gli uffici di Viale Europa, 1 per comunicare i dati mancanti. “Si tratta di un adempimento di legge che dobbiamo applicare – spiega il Presidente di Gesam Gas & Luce, Giovanni Iacopetti. Da parte nostra abbiamo cercato in ogni modo di contattare i clienti sensibilizzandoli sulle conseguenze della mancata comunicazione del codice fiscale. Per essere in regola e al riparo da ogni sorpresa, invito tutti i nostri clienti a questa semplice verifica: controllate che la bolletta riporti il codice fiscale dell’intestatario della fornitura. Questa è la riprova che va tutto bene e che non ci sarà alcuna interruzione forzata della fornitura. In ogni caso i nostri uffici di Viale Europa 1 a Lucca sono a vostra disposizione per qualunque chiarimento”.
Per ulteriori informazioni Gesam Gas & Luce risponde al numero 0583-1861200 o all’indirizzo di posta elettronica clienti@gesamgaseluce.it.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Lucca in Diretta, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.