Coldiretti, due incontri in Versilia sulla fatturazione elettronica

Due incontri sulla novità della fatturazione elettronica. Scatta dall’1 gennaio 2019 anche per le imprese agricole l’obbligo della fatturazione elettronica. Si tratta, in pratica, di un sistema digitale di emissione, trasmissione e conservazione delle fatture che va a sostituire integralmente quelle cartacee. Lo ricorda Coldiretti Lucca che ha organizzato due incontri informativi in programma entrambi domani (20 novembre): alle 10 alla sede di Flor Export in via Aurelia Sud, al chilometro 353 in località Bicchio a Viareggio ed alle 15 nella sede di Coldiretti di Lido di Camaiore in Corte Anna Magnani 1 nel centro direzionale Corte dell’Abate (primo piano, scala A). Gli incontri sono liberi e gratuiti.

Per l’occasione sarà illustrato alle imprese il nuovo servizio del Portale del socio Coldiretti che mette a disposizione anche il servizio Fatturazione digitale che offre la gestione digitalizzata delle fatture integrata con l’intero ciclo attivo della contabilità d’impresa facilitata da un programma avanzato che consente di monitorare prodotti, listini e clienti direttamente da pc, tablet o smartphone. Grazie al collegamento integrato con Impresa Verde le fatture delle aziende agricole giungeranno automaticamente agli uffici Coldiretti, evitando file e facendo guadagnare tempo. Sarà necessario conoscere il codice destinatario o l’indirizzo Pec del cliente da indicare in fattura per il corretto recapito della stessa.
Per informazioni www.toscana.coldiretti.it oppure pagina ufficiale Facebook

Sostieni l’informazione gratuita con una donazione

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Lucca in Diretta, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.