Eppela per la creatività con crowdfunding per artigianato

Più informazioni su

Un sostegno alle imprese artigiane italiane e un premio alla loro creatività grazie al crowdfunding. È questo il ‘regalo di Natale’ della piattaforma Eppela che ha dato il via, proprio sotto le feste, alla campagna Mani Festa, tutta dedicata al mondo dell’artigianato. 
Da venerdì scorso (14 dicembre) fino al 31 gennaio 2019 le aziende del comparto potranno partecipare alla selezione dei progetti da sottoporre a crowdfunding e non mancheranno gli incentivi per le idee migliori. Fra tutte le proposte presentate, con un occhio di riguardo per l’innovazione, ne verranno selezionate 20, ritenute più meritevoli e con il maggiore tasso di probabilità di successo.

Dopo la consulenza e l’accompagnamento gratuito degli advisor di Eppela i progetti andranno on line per 40 giorni, a partire dall’1 marzo, e potranno ricevere i finanziamenti dalla propria comunità di riferimento e non solo. 
Ma c’è di più. 
Tra i 20 progetti in pubblicazione, tutti quelli che entro la prima settimana dall’inizio della campagna di crowdfunding avranno raggiunto il 50 per cento del traguardo, beneficeranno di una campagna di promozione pubblicitaria gratuita sui social media. E ancora, alla fine del periodo di campagna, tra i progetti che hanno raggiunto il traguardo, il team di Eppela sceglierà i 3 ritenuti più meritevoli che parteciperanno con Eppela ad una grande fiera e/o manifestazione di portata nazionale, scelta in funzione del settore merceologico dei progetti selezionati.
 Per saperne di più (clicca qui).
Il crowdfunding reward-based consiste nella raccolta di finanziamenti via internet per prodotti o servizi. Per attivare una campagna di crowdfunding occorre creare un progetto, promuoverlo sul web, condividerlo con il proprio network per ottenere un contributo per la sua realizzazione. Startup in tutti gli ambiti, profit e no profit, hanno quindi a disposizione un canale per presentare la propria idea di business e raccogliere i finanziamenti per realizzarla. Attraverso la piattaforma Eppela i finanziatori ‘dal basso’ possono contribuire con piccole o grandi cifre ricevendo in cambio una ricompensa (reward) proporzionata all’offerta. L’obiettivo di Eppela, in questo senso è quello di rivoluzionare il mercato e dare valore ai suoi protagonisti. Un mercato che sia fondato sulla meritocrazia, la trasparenza e il coinvolgimento della propria community.
Eppela è una piattaforma generalista di crowdfunding reward-based fondata nel 2011 da Nicola Lencioni. Grazie ai suoi 6000 progetti finanziati ed a un volume di offerte di 95 milioni di euro, Eppela si posiziona come la più importante piattaforma reward-based sul mercato italiano. La piattaforma costituisce una concreta opportunità di finanziamento per le Pmi e gli artigiani italiani ed in generale per chiunque voglia realizzare un’idea e sceglie di rivolgersi al popolo di internet per raccogliere le risorse necessarie. Grazie al supporto che viene dato dalla piattaforma, il tasso di successo del finanziamento dei progetti arriva al 65%.

Sostieni l’informazione gratuita con una donazione

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Lucca in Diretta, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.