Conte of Florence recupera il marchio. Baccelli chiede tavolo a Regione

Conte of Florence torna in possesso del proprio marchio. Della notizia è soddisfatto il consigliere provinciale del Pd, Stefano Baccelli: “Non vi è dubbio che siamo di fronte a una buona notizia – afferma -: tornare in possesso del proprio marchio può davvero rappresentare una svolta per la crisi aziendale della Conte of Florence. Per questo voglio esprimere apprezzamento per il lavoro  fatto dal curatore fallimentare insieme allo staff legale che lo ha  assistito in questa delicata operazione. Del resto, proprio la  questione della proprietà del marchio era stata al centro della  riunione del tavolo di crisi dello scorso novembre, tavolo che avevo  anch’io sollecitato presso la giunta regionale. In quell’occasione fu  anche espressa, da parte del consigliere per il lavoro del presidente  Rossi, Gianfranco Simoncini, la volontà della Regione di sostenere gli sforzi in atto per salvaguardare il futuro dell’azienda di Altopascio, che stava già dando segni di una certa ripresa sui mercati”. 

“Per questo, anche su sollecitazione dei sindacati – prosegue Baccelli -, ho chiesto a  Simoncini e all’assessore alle Attività produttive, Stefano Ciuoffo,  che hanno subito dato piena disponibilità, di verificare con il  curatore fallimentare Riccardo Della Santina quali ulteriori passi e  iniziative siano opportune per consolidare ulteriormente questa fase  di apertura di prospettive per l’azienda, ed allo stesso Della Santina di richiedere ai due assessori la convocazione di un tavolo a ciò  dedicato – aggiunge Baccelli – Credo che il destino di questa  importante realtà produttiva e dei suoi 200 lavoratori debba essere al centro dell’impegno della Regione sulle aziende in crisi”.

Sostieni l’informazione gratuita con una donazione

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Lucca in Diretta, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.