Corso gratuito per acconciatori, ancora aperte le iscrizioni

Sono ancora aperte le iscrizioni per un corso gratuito per diventare acconciatori. Ci sono, infatti, ancora posti disponibili per il corso riservato a 15 allievi acconciatori fra i 16 e i 18 anni che hanno adempiuto all’obbligo scolastico e cercano un ingresso diretto al lavoro nel mondo della moda e della bellezza. Lo organizza con fondi regionali l’agenzia formativa Per-Corso insieme all’Isi Pertini.
Il corso è interamente gratuito, finanziato con le risorse del Por Fse 2014/2020, e rientra nell’ambito di Giovanisì (www.giovanisi.it), il progetto della Regione Toscana per l’autonomia dei giovani. Prevede 2100 ore, di cui 800 di alternanza scuola-lavoro, e si svolgerà indicativamente da aprile 2019 a aprile 2021 nei locali dell’agenzia formativa, in via del Brennero 1040 BK all’Acquacalda.

La figura professionale che esce da questo corso opera prevalentemente nel settore dei servizi dei parrucchieri e di trattamenti di bellezza; è in grado di esercitare attività comprendenti tutti i trattamenti e i servizi volti a modificare, migliorare, mantenere e proteggere l’aspetto estetico dei capelli. A seguito del superamento dell’esame finale sarà rilasciata la qualifica di livello 3EQF Addetto acconciatore.
Scadenza iscrizioni: lunedì 18 marzo. Per informazioni: dal lunedì al giovedì dalle 9 alle 17 e il venerdì dalle 9 alle 13 a Per-Corso Agenzia Formativa, 0583/333305, segreteria@per-corso.it.

Sostieni l’informazione gratuita con una donazione

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Lucca in Diretta, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.