Carige chiude sportelli, Bml indenne

Carige, un piano lacrime e sangue che però non riguarderà le controllate, fra le quali la Banca del Monte di Lucca. Il piano di razionalizzazione, queste le previsioni, comporta la chiusura di 100 sportelli e una riduzione da 4mila a 3mla dipendenti, con 1.050 persone in meno, senza licenziamenti ma puntando ad accordi di pensionamento sfruttando anche ‘quota 100’.

Carige vede anche spazio per assumere nell’ambito del piano fino a 200 giovani. Quanto ai conti, l’attesa dell”istituto ligure è di un pareggio di bilancio già nel 2020, con il break-even dell’attività ricorrente già nella seconda parte di quest’anno. Il 2018 intanto si è chiuso con perdite per 273 milioni con un margine di intermediazione a 457 milioni. L’attesa a fine piano è di raggiungere l’utile per 98 milioni, con un margine di intermediazione a 598 milioni.
Ma di questo piano non verrà investita da queste decisioni. Non si prevedono, infatti, ulteriori chiusure ed è in corso l’approfondimento delle guide operative della banca.

Sostieni l’informazione gratuita con una donazione

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Lucca in Diretta, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.