Giornalisti internazionali in città, un servizio sulla tv russa

Giornalisti internazionali in Lucchesia per conoscere il territorio e divulgarne le bellezze. Si è appena concluso il press trip dedicato a fare vivere esperienze culturali ed enogastronomiche attraverso itinerari e percorsi nella terra di Giacomo Puccini, organizzati da Lucca Promos in concomitanza con il Carnevale di Viareggio.

La delegazione di otto giornalisti internazionali provenienti da Spagna, Svezia, Germania, Russia e Kazakistan ha soggiornato a Lucca da domenica (3 marzo) fino a ieri ed ha assaporato e sperimentato personalmente le eccellenze culturali, paesaggistiche ed enogastronomiche del territorio lucchese, recependone direttamente le sensazioni, i sapori e i valori per raccontarli ai propri lettori e follower.
Il successo dell’evento lo ha testimoniato la corrispondente russa della televisione Mir24, portale di informazione con sede a Mosca, che è rimasta così affascinata dal territorio ed in particolare dal Carnevale di Viareggio, che ha già pubblicato un primo redazionale dedicato all’evento di Viareggio.
Il tour organizzato da Lucca Promos ha toccato tutto il territorio lucchese nel segno di Giacomo Puccini. Sono tappe il museo di Celle di Puccini, paese di origine della famiglia del maestro, la Garfagnana con i suoi paesaggi e i suoi sapori, la città di Lucca ed in particolare il Puccini Museum – Casa natale di Giacomo Puccini e il Museo della Follia, la Versilia con la Villa di Puccini e il grande teatro all’aperto di Torre del Lago per finire a Viareggio con la visita del Museo del carnevale e dello spettacolo del corso mascherato sui viali a mare.
L’evento è inserito in The lands of Giacomo Puccini, progetto promozionale sostenuto dalla Camera di Commercio di Lucca e dalla Fondazione Cassa di risparmio di Lucca, attraverso il quale sotto un unico brand è stata fatta la sintesi delle molteplici qualità e caratteristiche del nostro territorio, dando vita ad un progetto di marketing territoriale integrato.
Domani (8 marzo) alle 10 nell’ambito del Festival della sintesi alla chiesa di S.Cristoforo a Lucca, si parlerà dell’importanza della brevità e della sintesi nella pubblicità, Dalla committenza al layout finale – Case history: The lands of Giacomo Puccini. Giorgio Bartoli, Presidente della Camera di Commercio di Lucca, e Francesca Sargenti, responsabile delle relazioni esterne dell’ente camerale, racconteranno agli studenti come una campagna di comunicazione sia una sintesi che nasce dal confronto tra comittente e comunicatori.

Sostieni l’informazione gratuita con una donazione

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Lucca in Diretta, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.