Kleis Formazione, aperta la nuova agenzia

Più informazioni su

La parola d’ordine è cultura. L’obiettivo è soddisfare la domanda di formazione mirata sul territorio, per i più variegati target di utenti. Venerdì scorso (8 marzo) ha ufficialmente aperto  i battenti la Kleis Formazione, nuova agenzia formativa che eroga corsi di formazione professionale riconosciuti dalla Regione Toscana, oltre che percorsi a “formazione libera” per aziende, lavoratori e inoccupati. Nella sede di via Catalani (proprio di fronte alla sede dell’Aci), Luisa Viscomi e Matteo Pieri, i due deus ex machina dell’organizzazione, hanno voluto condividere con autorità e rappresentanti delle categorie una bella scommessa.

A dire il vero, da qualche settimana l’azienda è pienamente operativa, avendo ricevuto a tempo record l’accreditamento dalla Regione Toscana: sono già avviati, infatti, i percorsi di preparazione per il concorso Oss (operatore socio sanitario) e i corsi di specializzazione per le guide turistiche già  abilitate, con l’ausilio di esperti conosciuti nel campo della storia dell’arte e dell’archeologia. Venerdì sera, fest della donna, al taglio del nastro era presente il presidente della Fondazione Bml Oriano Landucci, rappresentanti dell’amministrazione comunale di Lucca e molti amici e addetti ai lavori.  Per tutto il mese, i locali di Kleis Formazione ospitano la mostra fotografica Calafata Republic Anteprima di Nico Cerri. Per info www.kleisformazione.it

Sostieni l’informazione gratuita con una donazione

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Lucca in Diretta, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.