Gestione dei rifiuti, incontro alla Fondazione Bml

La gestione dei rifiuti urbani: problematiche e opportunità è il titolo dell’incontro che si terrà venerdì (5 aprile) alle 10,30 all’auditorium della Fondazione della Banca del monte di Lucca in piazza San Martino. A fare da relatore sarà presente l’ingegnere ambientale Giuseppe Pastorelli mentre l’iniziativa verrà coordinata dalla presidente del Centro di cultura e sviluppo dell’università cattolica di Lucca, Gemma Giannini.

L’appuntamento a ingresso libero rientra nel programma del progetto ambientiamoci 2018/2020 dal titolo Emergenza rifiuti, una sfida di oggi per le generazioni future. Il percorso rappresenta un’importante opportunità di formazione per le classi delle scuole superiori presenti sul territorio sui temi del rispetto dell’ambiente, della gestione dei rifiuti e dell’economia circolare. L’incontro è organizzato dal Centro di cultura per lo sviluppo dell’università cattolica di Lucca, dall’associazione Aster natura Toscana e dall’istituito Pertini. 

Sostieni l’informazione gratuita con una donazione

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Lucca in Diretta, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.