Quantcast

Dalla Fosber una termocamera per la Croce Verde di Viareggio

La Fosber Spa ha donato alla Croce Verde di Viareggio una termocamera marca Flir Modello K2. Si tratta di uno strumento molto utile in operazioni finalizzate alla lotta agli incendi boschivi, ma che potrà essere impiegato anche per la ricerca di persone.

La termocamera, infatti, può individuare fonti di calore interrate sotto terreni sabbiosi e rocciosi, oppure dietro ai muri. Verrà principalmente impiegata per le fasi di bonifica post incendio, individuando i punti caldi al disotto dei terreni boscati dove sarà possibile riuscire a prevenire eventuali riprese sotterranee degli incendi, fino al loro allo sviluppo in superfice.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Lucca in Diretta, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.