Primo maggio, le iniziative in provincia di Lucca

Un momento per riflettere sulla situazione del mondo del lavoro in Italia ma anche un momento di festa e condivisione. Sono molte le iniziative anche in provincia di Lucca in occasione della Festa dei Lavoratori che si celebrerà domani (1 maggio). Varie le iniziative che riguarderanno tutta la lucchesia la Versilia e la Valle del Serchio e che si uniranno idealmente alla manifestazione indetta dai sindacati a Bologna. Gran finale con il consueto concerto in piazza Aldo Moro a Capannori dove saliranno sul palco, tra gli altri, Simone Cristicchi e Cristina D’Avena.

Ecco tutte le iniziative in provincia di Lucca.
Alle 9,30, a Seravezza, concentramento in via Campana (davanti alla sede della Cgil) e corteo per le vie cittadine accompagnato dalla Filarmonica di Riomagno, sosta al Cro di Riomagno, deposizione di una corona al monumento ai caduti sul lavoro e al cippo di Vasco Zappelli. Conclusione della manifestazione in piazza Carducci con saluto delle amministrazioni comunali di Seravezza, Pietrasanta, Stazzema, Forte dei marmi e comizio conclusivo del segretario generale della Cgil Toscana Rossano Rossi.
Alle 10,30 a Stiava Concentramento in piazza Cosci e corteo per le vie del paese, deposizione di una corona al monumento ai caduti sul lavoro. Saluto dell’amministrazione comunale di Massarosa e comizio conclusivo a villa Gori dei dirigenti sindacali di Cgil, Cisl e Uil.
A Bolognana alle 10,15 deposizione di una corona al monumento ai caduti sul lavoro alla presenza di Cigl, Cisl, Uil, Anmil e gruppo Fratres donatori di sangue di Bolognana. Saluto conclusivo affidato ai dirigenti sindacali della Uil.
Sempre alle 10,30 ma a Castelnuovo Garfagnana partenza del corteo dal Teatro Alfieri, deposizione di una corona al monumento ai caduti sul lavoro e comizio conclusivo affidato ai dirigenti sindacali della Uil.
A Gorfigliano alle 10,30 deposizione di una corona al monumento ai caduti sul lavoro e comizio conclusivo affidato ai dirigenti sindacali della Cgil. Seguirà celebrazione della santa messa.
A Camporgiano alle 11, celebrazione della santa messa, sfilata e concerto della banda musicale locale. Comizio conclusivo affidato ai dirigenti Cgil.
A Piazza al Serchio alle 16 celebrazione della santa messa e a seguire corteo al monumento ai caduti sul lavoro in piazza Claudio Beghelli. Comizio conclusivo affidato ai dirigenti Cgil.

Sostieni l’informazione gratuita con una donazione

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Lucca in Diretta, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.