Quantcast

All’Itis Fermi gli studenti incontrano le aziende

All’Itis Enrico Fermi di Lucca, domani (4 giugno), gli studenti incontreranno le aziende. La giornata, dal titolo Le aziende incontrano gli studenti, partirà alle 12, con la presentazione del risultato della prima fase del progetto di alternanza scuola-lavoro nato dalla collaborazione tra istituto tecnico e Fosber spa. Verrà mostrato il macchinario in scala 1 a 4, progettato e realizzato dagli studenti della classe quinta dell’indirizzo di Meccanica e Meccatronica insieme a Fosber e con il supporto di Galli e Sesti, Galli e Morelli. La seconda fase del progetto vedrò poi protagonista la prossima classe quinta AET, alla presenza del dottor Panconi, Hr&Csr director e i responsabili Fosber del progetto.

L’evento proseguirà alle 14,30 e alcune tra le aziende più importanti del territorio (Fosber, Toscotec, Fabio Perini, Futura converting, Gambini, ACelli, Recard, Pcmc) incontreranno gli studenti delle classi quinte degli istituti tecnici della provincia di Lucca e Pisa, in plenaria. Ogni azienda avrà a disposizione un’aula per approfondire singolarmente con gli studenti interessati aspetti professionali e opportunità di impiego.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Lucca in Diretta, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.