Nuove tecnologie, a Lucca il Forum europeo digitale

Lucca per due giorni sarà la capitale europea dell’innovazione digitale. Giovedì e venerdì (6 e 7 giugno) le sale dell’ex Real Collegio ospiteranno infatti la 16esima edizione del Forum Europeo Digitale.

Un Think Tank di alto livello, un riconosciuto networking professionale, sempre ricco di assolute anteprime. L’edizione 2019 propone un ulteriore balzo in avanti per temi, speakers e nuovi scenari, includendo il 5G, uhd, sat, streaming, ott, pirateria e copyright, merging e media globali, vr/ar, ngx ed il prossimo switch off.
Si rinnova inoltre la collaborazione con Ultra Hd forum Italia, la principale associazione di filiera dell’industria italiana, che raggruppa le principali società della tv, dei media e della tecnologia, in vista dell’uscita del nuovo Uhd Book v.1.0.1.
Presente poi il Technology Center, vetrina di eccellenza ed anteprime da parte dell’industria di settore.
Tornano anche i Fed Awards 2019. Aperti all’intera industria dei media, il riconoscimento è per quei soggetti che hanno saputo valorizzare l’innovazione tecnologica in ambito digitale con prodotti introdotti nel mercato negli ultimi 12 mesi. I vincitori saranno annunciati durante la Gala annual night del 6 giugno.
“Per Digital Sat News il Forum Europeo a Lucca – sottolinea Simone Rossi, curatore editoriale di www.digital-news.it – rappresenta ogni anno un appuntamento irrinunciabile per tutta l’industria dei media, quest’anno sono previsti di ben 54 speakers in due mezze giornate con diverse tavole rotonde ricche di eccellenza su temi di primaria importanza”.
“Digital Sat ci è sempre vicino e siamo già sicuri che l’edizione 2019 del Forum europeo digitale andrà a battere ogni record di presenza – ricorda Andrea Michelozzi (Comunicare Digitale) – questo è un chiaro segnale sulla necessità di trasformazione, di sapere, di partecipazione, di rinnovamento”.

Sostieni l’informazione gratuita con una donazione

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Lucca in Diretta, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.