Industria 4.0, Perini ospita gli incontri sulle nuove soluzioni digitali

Più informazioni su

Economia 4.0. Si è parlato di nuove soluzioni digitali al Tomorrow Lab, il laboratorio di open innovation di Fabio Perini spa organizzato insieme a Invest in Tuscany, l’ufficio per l’attrazione investimenti esteri di Regione Toscana. L’evento ha permesso all’azienda di incontrare 22 start-up e centri di ricerca selezionati tra oltre 150. L’obiettivo era trovare potenziali partner per sviluppare nuove soluzioni digitali o per integrare le soluzioni offerte con l’attuale portafoglio digitale della Fabio Perini.

“Eventi come questo – commenta l’assessore regionale alle attività produttive Stefano Ciuoffo – sono necessari per diffondere la cultura del paradigma i4.0 e fare della Toscana terra innovativa e adatta per attività imprenditoriali innovative e di alto valore. La Regione è impegnata su più fronti per incentivare lo sviluppo della tecnologia e trovare nuove soluzioni per i propri processi produttivi e proseguiremo con ancora più determinazione”. “Questi incontri sono un’occasione di confronto per Fabio Perini – commenta Antonio Mosca, Head of digital transformation della Fabio Perini -. Un momento per incontrare i nuovi soggetti coinvolti nell’innovazione industriale, far emergere opportunità e comprendere gli sviluppi possibili. La formula dello ‘speed date’ è perfettamente in linea con queste realtà giovani, dinamiche e intraprendenti. Incontri veloci e mirati che ci hanno permesso di valutare anche le competenze trasversali in grado di creare valore e di aiutarci nel percorso di crescita verso l’industria 4.0”.

Sostieni l’informazione gratuita con una donazione

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Lucca in Diretta, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.