Quantcast

Esperienze a confronto: al Polo Tecnologico si conclude il progetto Impresa 4.0

Si conclude con una serie di testimonianze aziendali l’articolato progetto Impresa 4.0: esperienze e opportunità per competere, finanziato dalla Regione Toscana tramite il Fondo sociale europeo. Realizzato da Formetica in veste di capofila, il progetto è durato quasi un anno, ha realizzato 39 interventi formativi che hanno coinvolto 183 persone sui territori di Lucca, Pietrasanta, Pistoia e Prato.

Venerdi (19 luglio) a Lucca, con inizio alle 9,30 al Polo tecnologico nel corso di un convegno aperto al pubblico, saranno dunque i responsabili di Fosber, Lucart, Logic Way, Toscotec, Tt Tecnosistemi, Schneider Electric a descrivere come industria 4.0 abbia cambiato gli schemi di lavoro in azienda, e in che misura questa abbia inciso nei processi produttivi e decisionali; con particolare attenzione alle professionalità emergenti e necessarie alla gestione delle loro diverse fasi.
La formazione sulle tecnologie abilitanti diventa allora elemento imprescindibile di conoscenza e competenza, come testimonieranno Digital Innovation Hub Toscana, il Polo tecnologico lucchese e il Pin (Polo universitario città di Prato), presenti all’incontro insieme alla Camera di Commercio di Lucca.
Partecipazione al convegno libera e gratuita, previo accredito a Formetica (Marlene Rocchi 0583.444333 m.rocchi@formetica.it) o Polo Tecnologico Lucchese (Nico Cerri 0583.56631 info@polotecnologicolucchese.it). 

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Lucca in Diretta, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.