Esselunga: 2500 nuove assunzioni

Esselunga, una delle principali catene italiane nel settore della grande distribuzione, ha dato il via ad una serie di Job Day, iniziativa organizzata nelle principali città italiane, finalizzata alla ricerca e selezione di personale da inserire nei supermarket e superstore.

Grazie a questa iniziativa, tra i 2019 e il 2020 Esselunga assumerà 2.500 persone tra cui addetti vendita, cassieri, allievi responsabili dei diversi settori, capi reparto e tante altre figure. La prima fase della selezione, in cui si stanno anche iniziando ad usare soluzioni basate sull’intelligenza artificiale, avviene on line e l’inserimento delle proprie informazioni nell’apposito modulo. Le persone le cui caratteristiche si avvicinano a quelle richieste dall’azienda verranno poi convocate a partecipare al vero e proprio Job Day, grazie al quale i candidati scelti hanno la possibilità di conoscere l’organizzazione della società, scoprire i percorsi di crescita professionale all’interno dell’azienda e incontrare il team di Selezione infatti l’iniziativa prevede una presentazione della realtà Esselunga oltre a colloqui individuali con i selezionatori. l primo supermercato Esselunga in Italia fu aperto a Milano nel 1957, oggi ne esistono oltre 150 tra superstore e supermarket, che danno lavoro a oltre 24mila… continua a leggere

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Lucca in Diretta, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.