Jova Beach Party a Viareggio, sicurezza ok con Studio Sgrò

Non si è ancora spenta la eco del doppio spettacolo del Jova Beach Party a Viareggio. Un evento che la città ricorderà a lungo, da 80mila persone in due diverse date, che si sono potute divertire fino a notte fonda e in totale sicurezza. Tutto questo anche grazie al lavoro dello Studio Sgrò che da anni si occupa delle tematiche della sicurezza e che anche in questa occasione ha fatto centro.

Lo Studio Sgrò si è occupato di tutta la parte dell’organizzazione del concerto relativa a ingegneria, sicurezza e ambiente: “Il bilancio delle due serate è più che positivo – racconta Carmelo Sgrò, dell’omonimo studio, che ha seguito in prima persona tutte le fasi di avvicinamento ai concerti  – ed è andato tutto bene. Come Studio Sgrò ci siamo occupati della sicurezza, una materia affrontata come al solito a 360 gradi: dalla prevenzione degli infortuni, passando per l’anticendio, fino alla gestione delle emergenze. Da più di trent’anni ci occupiamo di queste questioni, ma quello del Jova Beach Party è stato un evento del tutto innovativo, che ci ha visto confrontarci problematiche inedite. Il nostro è stato un lavoro lungo, cominciato da novembre scorso, in cui ci siamo impegnati per garantire due indimenticabili giornate di festa”. 
“Per noi di Studio Sgrò – prosegue Carmelo – è stato un lavoro di organizzazione pazzesco, ma siamo davvero felici di questo straordinario risultato. I due concerti di Jovanotti hanno visto la partecipazione di ben 80mila persone, 40mila per ogni data. Un energia magnifica che si è potuta sprigionare in totale sicurezza”.

Sostieni l’informazione gratuita con una donazione

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Lucca in Diretta, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.