Confesercenti, ripartono i corsi di formazione

Più informazioni su

Con il mese di settembre riparte l’attività del Cescot, l’agenzia formativa di Confesercenti Toscana Nord. Oltre ai tradizionali corsi obbligatori per intraprendere una nuova attività (da quello Haccp a quello per gli agenti di commercio) ed a quelli per l’ingresso nel mondo del lavoro realizzati in collaborazione con la Regione, ecco un pacchetto rivolto ad imprenditori di attività commerciali e ristorazione che vogliono crescere dal punto di vista formativo.

“Abbiamo pensato a creare due pacchetti – spiega il direttore Cescot Toscana Nord Roberto Maurella – rivolti a settori specifici come quello delle attività commerciali e quello delle ristorazione, per offrire una opportunità di crescita agli imprenditori. Sono stati scelti argomenti, dalla promozione on line alle scelta dei menù per i ristoranti, che permetteranno agli imprenditori di migliorare la propria attività”. Ma vediamo nel dettaglio i due pacchetti. Ancora il direttore Cescot. “Per quanto riguarda le attività commerciali, il primo corso riguarda gli strumenti digitali per la promozione on line, l’altro il packaging creativo e infine il visual merchandising questo per creare una immagine del negozio attraverso l’allestimento e le vetrine. Un corso sarà poi specifico per coloro che vogliono aprire una attività turistico-ricettiva; saranno infatti affrontati gli aspetti legati agli adempimenti preliminari, il business plan, gli strumenti di marketing e promozione. Passando alla ristorazione – prosegue Roberto Maurella – anche in questo caso un corso riguarda la promozione on line della propria attività. Gli altri due sono invece specifici sui menù: il primo permette una migliore valutazione di materie prime, costi e design dell’offerta ristorativa. Il secondo invece si concentra sui così detti menù alternativi rivolti a clienti con intolleranze alimentari, vegetariani o vegani. I pacchetti – conclude il direttore dell’agenzia formativa – possono essere acquistati in blocco (con un prezzo promozionale) o singolarmente rivolgendosi alla nostra sede di Lucca (via delle Tagliate 130 0583 43281, lucca@confesercentitoscananord.it”.

Sostieni l’informazione gratuita con una donazione

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Lucca in Diretta, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.