Corso per panificatori in Confcommercio, si cercano aziende per stage

È in pieno svolgimento nella sede Confcommercio di Lucca il corso di formazione gratuito Alpe finanziato dalla Regione Toscana, coordinato dalle agenzie formative So.Ge.Se.Ter e Cescot e mirato alla formazione di nuove figure professionali nei settori della pasticceria e della panificazione.

Il corso vede la partecipazione di 12 allievi, con lezioni tenute dai docenti Maurizio De Marco (titolare della pasticceria Lady B e componente del direttivo Fipe) per la parte di pasticceria e Stefano Gatti per quella di panetteria. Durante il corso sono previsti stage formativi per i partecipanti, finalizzati non solo a migliorare le nozioni illustrate durante le lezioni, ma anche a possibili futuri sbocchi lavorativi. A tale proposito Confcommercio invita aziende interessate ad ospitare questi stage a contattare i propri uffici: il referente è Andrea Giammattei  (giammatteiandrea@confcommercio.lu.it – 0583.473126).

 

Sostieni l’informazione gratuita con una donazione

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Lucca in Diretta, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.