Fabio Perini, nuova partnership strategica per il packaging industriale

Nasce una nuova partnership commerciale tra Fabio Perini Spa, leader mondiale nel settore converting e packaging dell’industria tissue, e Dm Pack srl, azienda italiana specializzata nella progettazione e nella produzione di macchine e sistemi per l’industria del packaging.
La collaborazione permetterà a Fabio Perini di completare il proprio portfolio nel canale del packaging away from home, presentandosi, con un’offerta completa di macchine confezionatrici sia per il mercato consumer, forte di un’esperienza trentennale con il brand Casmatic, sia in questa nuova area.

“Questa partnership permette alla nostra azienda di chiudere un gap nella nostra offerta prodotto entrando in un settore come quello del packaging industriale dove non eravamo ancora presenti – commenta Oswaldo Cruz Junior, Ceo della Ba Tissue Körber Ag e Fabio Perini Spa – Dm Pack è un’azienda italiana, dinamica, con prodotti e soluzioni all’avanguardia. È attiva in vari settori del packaging – dal food alla cosmesi fino al Tissue – e Fabio Perini beneficerà di questa expertise a 360 gradi. Con questa nuova collaborazione la nostra Azienda mira a compiere un concreto passo in avanti rispetto al mercato presentandosi nell’Afh con linee di produzione complete sia per il converting sia per il packaging”.
“Dm Pack è una delle poche realtà sul mercato – commenta Serena Dalle Molle, export sales executive Dm Pack – in grado di progettare e costruire un range completo di macchine per il packaging – confezionamento, incartonamento e palletizzazione – offrendo ai clienti soluzioni su misura e creando linee complete. Da oltre 15 anni siamo una società in continuo sviluppo, con un business e un fatturato in crescita, gestita da una squadra attiva e motivata. Sono sicura che la collaborazione con Fabio Perini darà risultati importanti a livello di innovazione e soluzioni chiavi in mano”.
Grazie a questa sinergia le macchine confezionatrici, uniche nel mercato, garantiscono elevate prestazioni con una velocità fino a 100 rotoli al minuto e un ridotto consumo energetico (circa 60 kilowatt). È inoltre possibile utilizzare lo stesso macchinario anche con materie prime ecosostenibili, come film biodegradabile e compostabili e carta.
Le macchine saranno fornite con il marchio Casmatic e l’assistenza post vendita sarà assicurata worldwide da Fabio Perini.

Sostieni l’informazione gratuita con una donazione

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Lucca in Diretta, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.