Magic black dogs, anche a Lucca corsi video per educare il proprio cane

Educare il prorpio cane attraverso smartphone. Da oggi è possibile anche a Lucca grazie ai corsi di educazione della Magic black dogs. La scuola di istruzione e cultura cinofila di Lucca, a pochi passi dalle Mura, offre infatti ai propri associati la possibilità di usufruire di un video-corso, come strumento di ausilio alle lezioni di educazione o cinosportive, accessibile da smartphone, smart tv e da tutti i dispositivi digitali. Inoltre i proprietari potranno rivedere ogni singola lezione e raggiungere i loro obiettivi educativi e di relazione col cane in tempi molto brevi.

Il supporto digitale, permette anche ai membri della famiglia che non possono partecipare alle lezioni alla scuola cinofila, di essere informati sulla corretta gestione del loro animale domestico. In programma c’è anche il supporto dei lezioni video rivolto alle altre attività di educazione cinofila del Magic Black Dogs, comprese quelle cinosportive come la rally obedience, sport che ha reso nota l’istruttrice Maria Giusy Imparato. Non è però questa l’unica iniziativa digital del centro cinofilo che dal 2016 ha attivo un blog con video-rubrica settimanale intitolata Un lunedì da cani sulla pagina facebook. All’interno del Gruppo Fb, a cui è possibile iscriversi gratuitamente, vengono proposti alla community ulteriori contenuti esclusivi, tra cui lezioni in diretta dal centro cinofilo e sfide.

 

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Lucca in Diretta, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.