Alessia Gambassi prima donna vice della Scuola Edile

Salgono le quote rosa alla Scuola edile-Cpt Lucca: Alessia Gambassi, 42 anni, segretaria generale Fillea-Cgil per la provincia di Lucca, è la nuova vicepresidente dell’ente di via Fornacette, prima donna in assoluto a ricoprire questo ruolo.

“Una bella responsabilità ma anche uno stimolo forte a proseguire il lavoro di questa realtà che è un fiore all’occhiello in tutta la Toscana – commenta la neovice presidente, subentrata a Gabriele Gerini alla scadenza dei due anni previsti dallo statuto – nella formazione degli edili, la bilateralità aziende-forze sindacali è fondamentale: l’obiettivo che mi pongo, quindi, è continuare a svilupparla perché la considero un valore aggiunto per l’intero settore”.
“Ringraziamo Gabriele per l’ottimo lavoro svolto e per quello che continuerà a svolgere ora, in seno alla Cassa edile lucchese – prosegue Simone Bianchi, presidente dell’Ente scuola edile-Cpt Lucca – e accogliamo Alessia con entusiasmo: abbiamo conosciuto e apprezzato la sua carica propositiva da membro del consiglio, sarà un piacere vederla ancora più coinvolta nei progetti del nostro ente”.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Lucca in Diretta, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.