A Lucca Holding Servizi 9 assunti a tempo indeterminato

Lucca Holding Servizi assume. Quanto preannunciato la scorsa settimana dall’assessore Giovanni Lemucchi è stato confermato anche questo pomeriggio (15 ottobre) dai vertici della società, presenti ad una seduta della Commissione consiliare di controllo sulle partecipate. Le assunzioni, tutte a tempo indeterminato, saranno 9 in totale e riguarderanno tutti i settori dell’azienda. I bandi per le selezioni dovrebbero essere pubblicati nel giro di qualche settimana.

Come è stato spiegato nel corso della seduta dall’assessore alle partecipate Giovanni Lemucchi e dal dirigente comunale Lino Paoli, le assunzioni si sono rese necessarie non solo a fronte di alcuni pensionamenti ma anche per l’aumento nella mole di lavoro che la società è stata chiamata a sostenere. Se prima infatti Lhs si occupava solo di riscuotere la tassa sulle affissioni e di fare attività di recupero delle imposte (in sostituzione di Equitalia), adesso la partecipata gestisce anche i contratti per la pubblica illuminazione e i cimiteri comunali. Da qui la necessità di assumere nuovo personale.
Nello specifico, i profili ricercati sono quattro per l’ufficio riscossione, uno per i cimiteri, due per l’ufficio energia e due per l’ufficio staff.
“Attualmente la società svolge il doppio dei servizi rispetto a quando è stata costituita – spiega Paoli – per cui si sono rese necessarie queste nuove assunzioni. Il motivo per cui i bandi non sono ancora usciti, ma usciranno a breve, è che trattandosi di assunzioni a tempo indeterminato, ci siamo presi tutto il tempo per verificare di quante persone effettivamente ci fosse bisogno e fare una scelta ponderata di come collocarle una volta assunte. D’altronde si tratta di una spesa che andrà a pesare non poco sul conto economico della società nei prossimi anni”.

Sostieni l’informazione gratuita con una donazione

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Lucca in Diretta, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.