Halloween: una buona occasione per clienti e aziende

Più informazioni su

Per ogni cliente che ha una necessità, c’è un’azienda pronta a rispondere alla stessa. Festività e appuntamenti speciali durante l’anno diventano così presto occasione per le aziende di inventarsi promozioni e offerte speciali e per i clienti per approfittarne. In questo periodo cade a pennello la festività di Halloween, che anche se nel nostro Paese non è sentita allo stesso modo che oltreoceano, sicuramente comunque si fa sentire.

Nei negozi cose arancioni e mostruose pullulano per convincere tutti a far propria la festività e per molte aziende è l’occasione per fare delle “promozioni per Halloween”. Se in determinati settori è una cosa che ci aspetta, per certi versi, forse, scontata, non lo è nel settore del marketing. Il legame fra le agenzie di digital marketing e la festività di Halloween è una cosa nuova e bizzarra su cui hanno contato (in modo vincente) agenzie come la Webenjoy di Padova. Vediamo che cosa ha fatto questa agenzia.

Creatività e marketing per Halloween

Anche se non ci si pensa, anche le agenzie di marketing devono fare marketing per se stesse. Difficilmente però in questo settore le festività durante l’anno sono occasione per promuoversi. Un po’ perché nei periodi caldi di festa si è più impegnati a promuovere i clienti e un po’ perché di fatto il marketing non ha stagionalità. Eppure c’è chi si è differenziato in questo panorama proponendo un’offerta per le campagne sul web proprio in occasione di Halloween. Ecco che quindi l’agenzia in questione ha creato una pagina a tema mostruoso per proporre un’offerta, peraltro realmente conveniente.

Uno zombie e delle piccole lugubri lapidi attirano lo sguardo dell’utente che è attirato subito, a leggere l’offerta. Colori inusuali come il rosso lo immergono nel clima della festa, così come i caratteri utilizzati per alcune parti di testo. Una spiegazione diretta, colloquiale, divertente, ma pur sempre chiara e ben presentata, espone la promozione di Halloween dell’agenzia. Al di là del fatto che l’offerta è reale e davvero molto conveniente per un’azienda, c’è da dire che la trovata è veramente geniale. Così come la stessa ammissione del fatto che è un modo per attirare la curiosità dell’utente.

Di che offerta si tratta?

Nonostante il mood di presentazione dell’offerta sia sicuramente particolare rispetto agli standard, specialmente quelli rigorosi del settore del marketing, essa è comunque seria e vantaggiosa per le aziende. A differenza di altre proposte, infatti, l’azienda cliente può decidere di affidarsi all’agenzia per farsi seguire nelle campagne pubblicitarie, con la doppia garanzia che se queste non lo soddisfano nei risultati o non gli piacciono, può molto semplicemente non pagare.

Anche se sembra assurdo, è proprio così. Questo è quello che fa dell’offerta qualcosa di tanto bizzarro quanto sicuramente da provare. Dopotutto non c’è nulla da perdere, ma solo, in caso, qualcosa da guadagnare. Nell’offerta si ricorda la pericolosità del fai da te o dell’affidarsi a chi non è esperto nel settore. Questo è importante perché sempre di più la cosiddetta brand reputation è delicata e fondamentale. Con l’avvento dei social e il passaparola più rapido della storia, infatti, basta un attimo per mettere a rischio il buon nome della propria azienda.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Lucca in Diretta, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.