Comprare casa in sicurezza, convegno con gli agenti immobiliari

Comprare casa è un momento importantissimo per i clienti, che si trovano a rapportarsi con una serie di professionisti, incaricati ognuno per la sua parte di seguire con competenza i diversi aspetti della compravendita.
Un percorso non sempre semplice o privo di intoppi: ecco perché Fimaa Confcommercio province di Lucca e Massa Carrara, il più rappresentativo sindacato degli agenti immobiliari, organizza un convegno dal significativo titolo Gli strumenti per una compravendita efficace: garanzie per un trasferimento della proprietà in sicurezza, con la partecipazione del consiglio notarile di Lucca e del collegio dei geometri di Lucca.

L’appuntamento, completamente gratuito ed aperto a tutti previa registrazione, si svolgerà sabato (30 novembre) dalle 10 a Palazzo Sani, sede di Confcommercio Lucca e vedrà la partecipazione, tra gli altri, del presidente nazionale di Fimaa Santino Taverna e del consulente legale di Fimaa Daniele Mammani, a conferma della rilevanza dell’evento.
Verranno quindi trattate le tematiche più recenti ed attuali che riguardano i soggetti che intervengono nelle fasi della compravendita, con un occhio attento rivolto alle esigenze ed alla tutela della clientela che devono essere davvero le linee guida della loro attività.
Questo il programma degli interventi: Santino Taverna: la nuova incompatibilità, il mercato e il ruolo degli agenti immobiliari verso i consumatori; avvocato Daniele Mammani: la nullità degli atti di trasferimento delle proprietà dopo la sentenza della Corte di Cassazione 8230/2019; geometra Giovanni Orsolini: relazione tecnica sulla conformità catastale e corrispondenza urbanistica: una garanzia in più per i consumatori; Vincenzo De Luca, notaio: la trascrizione del contratto preliminare anche in caso di immobili da costruire o in corso di costruzione; Damiano Simonetti, notaio: il deposito del prezzo dal notaio, la legge 124/2017.
Introduce e modera il presidente di Fimaa province di Lucca e Massa Carrara Alessandro Gabriele.
Il seminario è gratuito, per informazioni e registrazioni è possibile contattare il responsabile della segreteria di Fimaa Lucca e Massa Carrara Lorenzo Guerrieri: telefono 0583.473157 – guerrierilorenzo@confcommercio.lu.it.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Lucca in Diretta, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.