Alla Fondazione Campus arriva il master in “Hotel management & digital tourism”

Le iscrizioni chiudono il 31 gennaio

Chiuderanno il 31 gennaio le iscrizioni al nuovo executive master in Hotel management & digital tourism organizzato da Fondazione Campus e Università di Pisa, con il patrocinio di Federalberghi Toscana. Il percorso, in partenza il prossimo febbraio, vuole formare professionisti e manager specializzati nell’organizzazione e gestione del settore turistico alberghiero anche sulla base delle sfide presentate dalle nuove tecnologie e si rivolge a 30 studenti in possesso di un titolo di laurea – triennale, magistrale e vecchio ordinamento o equivalenti conseguiti all’estero – e a chi, già parte del circuito alberghiero, volesse approfondire le proprie conoscenze con un’ulteriore specializzazione.

Il Master si articola in tre fasi: lezioni in aula in modalità executive il giovedì e il venerdì, 225 ore di stage in aziende turistiche o strutture ricettive in Italia o all’estero e final project volto ad applicare le competenze professionali.

“L’obiettivo di questo progetto formativo – spiega la professoressa Enrica Lemmi, direttore del Master – è sviluppare negli studenti le conoscenze comunicative, economiche, manageriali ed informatiche anche attraverso una forte componente applicativa, che viene garantita da una preponderante presenza del settore alberghiero in termini di docenti e di placement per tirocini formativi”.

Nell’ambito delle professioni turistiche, il settore alberghiero offre la più variegata gamma di figure professionali; con l’avvento delle nuove tecnologie inoltre è in corso una vera e propria evoluzione del rapporto con l’ospite e del modo di fare accoglienza. Il Master in questo senso si propone di fornire ai partecipanti tutte le competenze richieste dal mercato attuale così da poter entrare a far parte della nuova generazione di operatori della ricettività turistico – alberghiera.

Tra i possibili esiti occupazionali in uscita dal percorso vi sono le figure di assistente alla direzione, room division manager, housekeeping manager, concierge, responsabile servizi ricevimento (front office manager), receptionist, junior revenue manager, hotel sales manager, direttore d’albergo, social media manager e content manager.

Per maggiori informazioni, è possibile contattare la segreteria del Master al numero 0583 333420 o inviando una mail a chiara.nicolai@fondazionecampus.it. Programma completo del corso, modalità di ammissione, selezione e iscrizione sono inoltre disponibili sul sito laureainturismo.it e sul sito dell’Università di Pisa.

Sostieni l’informazione gratuita con una donazione

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Lucca in Diretta, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.