Marketing online: dritte e consigli per avere successo nei social

Al giorno d’oggi fare marketing online è fondamentale per tutte le aziende: essere presenti nel web significa poter arrivare a milioni di utenti, che altrimenti sarebbero impossibili da raggiungere attraverso altri canali. Non è più sufficiente però avere un proprio portale in cui si illustrano i servizi o la merce che si vende: il vero futuro del marketing online è rappresentato dai social network ed è per questo che è importante essere presenti anche all’interno di essi.

Oggi vi diamo alcuni consigli per avere successo nei social e far decollare la propria attività con il minimo dell’investimento.

Fare marketing sui social non è una passeggiata

Un errore che commettono in tantissimi è quello di sottovalutare il potenziale di questi canali, pensando che fare pubblicità all’interno di facebook, instagram e via dicendo sia fin troppo semplice. Così, nascono pagine che vengono poi abbandonate o che non sono gestite nel modo corretto: errore che si paga a caro prezzo, perché non si fa altro che compromettere la propria reputazione. Fare marketing online non è una sciocchezza: occorre avere conoscenze e competenze specifiche, essere sempre aggiornati sulle ultime novità introdotte dai vari social network e sapere quali sono le strategie che funzionano realmente. Mai commettere dunque l’errore di sottovalutare l’attività di social media marketing, perché non tutti la possono svolgere nel modo corretto.

Affidarsi a dei professionisti conviene sempre

Proprio perché non si tratta di un’attività alla portata di tutti, conviene sempre affidarsi a dei professionisti del settore, che sappiano gestire ogni strategia nel modo giusto. Questo non significa necessariamente investire chissà quanti soldi. Un’ottima agenzia che si occupa proprio di quest’attività è per esempio la Swj web marketing SL dei fratelli Pagini, che dal 2012 promuove aziende, brand, attori ed attrici italiani all’interno dei social network. Sul sito web https://www.marketing-seo.it potete trovare tutte le informazioni in merito e vi consiglio di darci un’occhiata. Con un piccolo investimento potrete far decollare la vostra attività ed evitare di commettere errori che potrebbero costarvi la reputazione nel web.

Identificare il social più adatto è il punto di partenza

Un altro errore piuttosto comune è quello di lanciarsi nel mondo dei social senza tenere in considerazione il target di riferimento. Aprire una pagina su Facebook non è la stessa cosa che farlo su altri canali come Instagram, Spotify, Youtube e via dicendo. Ogni social ha un suo specifico target di riferimento, proprio come avviene per le aziende ed i brand. Se per esempio avete un ristorante e volete promuoverlo online, avere un account su Spotify potrebbe rivelarsi piuttosto inutile mentre su Instagram e Facebook potreste al contrario ottenere un successo enorme. Non vale dunque la pena aprire pagine su tutti i social network: è molto più importante sapersi promuovere bene nei canali giusti, in cui il target di riferimento è quello che interessa a voi.

Non solo social: le tante potenzialità del web

Un altro consiglio che possiamo darvi è quello di non limitarvi esclusivamente ai social netowrk. Il web offre moltissime possibilità e avere anche un sito web istituzionale piuttosto che un blog rimane importantissimo.

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