A Lucca apre una sede Aeci

L'associazione europea consumatori indipendenti offre assistenza ai cittadini

Più informazioni su

E’ stata inaugurata nei giorni scorsi la sede di Lucca dell’associazione europea consumatori indipendenti (Aeci) , sodalizio apartitico e apolitico che si occupa di difendere i cittadini dagli errori di enti, società di servizi, pubbliche amministrazioni che a volte, in maniera fin troppo disinvolta, applicano leggi e decreti ai danni delle persone fisiche in maniera eccessivamente rigida.

“Spesso – spiegano dall’associazione – si tratta di imposizioni ai danni di cittadini indifesi sia sul piano economico, sia su quello culturale che accettano quello che viene loro richiesto senza poter replicare o ricorrere. Naturalmente non tutti gli enti o le società si comportano in modo vessatorio, ce ne sono anche alcune che riconoscono senza problemi i loro errori e si prodigano per risolvere le questioni aperte. Ma, come detto, tante adottano procedure farraginose, e si trincerano dietro call center o società di recupero crediti che adoperano metodi intimidatori”.

Aeci Lucca 2 nasce anche con lo scopo di aiutare tutte quelle persone che sono finite “in una spirale debitoria che purtroppo – si spiega in una nota – non riescono a gestire. Nella sede di Aeci si svolgono tutte le pratiche inerenti ad errate imposizioni da parte di fornitori di servizi e pubbliche amministrazioni, usura bancaria, anatocismo, ristrutturazione del debito, intercessione nei confronti di banche e finanziarie, patti commerciali non rispettati, frodi”.

Un pool di esperti è a disposizione di tutti i soci con appuntamenti da concordare con gli operatori; infatti Aeci è una organizzazione a livello nazionale che aderisce ad una rete europea di tutela dei consumatori e beneficia di una rete intranet eccellente, dal momento che tutti gli esperti sono collegati tra loro e possono prendere decisioni condivise, utilizzando anche le esperienze fatte in altre sedi, nell’interesse dei soci e dei loro familiari. La sede dell’associazione è in via Sarzanese 25 (S. Anna), piano terra, telefono 3336871864 email lucca2@euroconsumatori.eu.

Sostieni l’informazione gratuita con una donazione

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Lucca in Diretta, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.