Confcooperative: “Gara Tpl, bene la proposta di One e Mobit”

Fiaschi: "Spaventa questa impasse che va avanti da tempo"

“E’ una soluzione di buon senso che dopo l’esito definitivo del contenzioso, chiunque ne risulti vincitore, Mobit o Autolinee Toscane, si possa procedere alle operazioni di subentro del nuovo gestore con modalità totalmente diverse da quelle attese dagli attuali gestori”. Così Confcooperative Toscana in merito alle ultime schermaglie sulla questione della gara per il trasporto pubblico locale.

“Dobbiamo constatare – spiega la presidente Fiaschi – che l’impasse paventata da tempo rischia oggi di concretizzarsi anche per l’insistenza nell’avvio delle attività di trasferimento dei beni, nonostante sia attesa a breve la sentenza del Tar  Toscana a seguito del ricorso di Mobit che ha chiesto l’esclusione dell’offerta di Autolinee Toscane”.

“La proposta delle aziende toscane per le modalità di subentro tramite l’acquisizione delle aziende o di rami d’azienda dei gestori uscenti o attuando con questi ultimi operazioni societarie allo scopo di non disperdere il patrimonio di esperienze, pare una soluzione concreta e realistica, se compatibile con le previsioni contrattuali, in grado di garantire la continuità e la qualità del servizio ai cittadini, di conciliare i legittimi interessi delle imprese coinvolte evitando i rischi di ulteriori contenziosi a danno della qualità del servizio, rappresentando nel contempo una garanzia effettiva per tutto l’attuale personale delle aziende”.

Sostieni l’informazione gratuita con una donazione

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Lucca in Diretta, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.