Covid, da Lucca arriva l’app che informa sul coronavirus

Sviluppata dal team Oxequa, è gratuita e costantemente aggiornata

Contro la disinformazione, ma per restare costantemente aggiornati e agire con consapevolezza. Per questo motivo è nata Covid, un’app che permette di avere tutte le notizie relative al coronavirus (Covid19). Tiene sotto controllo le statistiche aggiornate, i nuovi casi di contagio e permette di ricevere notifiche in tempo reale.

Covid è stata sviluppata dal team di Oxequa, una startup di Lucca che si occupa di consulenza per l’innovazione e digitalizzazione delle aziende.

“Abbiamo deciso di mettere a disposizione le nostre competenze per creare un’app che permettesse di avere a portata di mano tutte le informazioni ufficiali sul Coronavirus – dice Oxequa – in modo da combattere le fake news, limitando la diffusione di informazioni false e fuorvianti”.

All’interno, disponibili tutte le informazioni sulla prevenzione e le informazioni ufficiali per segnalazioni e emergenze.

L’app verrà continuamente aggiornata con nuove funzioni utili per avere ulteriori informazioni e gestire l’emergenza in maniera consapevole e razionale. 

Covid è completamente gratuita ed è disponibile per il download sia su App Store sia su Google Play.

 

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Lucca in Diretta, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.